Con il Collegio dei docenti e il Consiglio di Istituto si sono chiuse le attività relative all’A.S. 2023/2024 dell’IIS Archimede di Rosolini, un anno ricco di attività e iniziative che hanno reso il nostro Istituto, ancora una volta, una presenza significativa nel territorio.
Durante l’ultimo Collegio la Dirigente Scolastica ha rivolto un caloroso saluto ai professori neo-pensionati Corrado Modica e Giovanni Gerratana, con una lettera colma di gratitudine per il servizio svolto e di auguri per il futuro.
L’anno trascorso ha visto la città arricchirsi di giovani neo-diplomati che hanno portato a termine, nei sette indirizzi scolastici del nostro Istituto, il loro percorso formativo, mentre, in vista del nuovo anno scolastico, l’Archimede si prepara ad accogliere gli studenti che popoleranno ben nove classi prime.
La Dirigente Scolastica si è detta soddisfatta per il contributo che ciascun docente, ancora una volta, ha dato alla scuola con l’impegno quotidiano profuso nello svolgimento del proprio lavoro vissuto come una missione nei confronti dei propri studenti.
Nel corso del Consiglio di Istituto, inoltre la DS ha espresso ai rappresentanti dei genitori un vivo ringraziamento alle famiglie di tutti gli studenti per lo spirito di collaborazione e la fiducia accordata alla scuola nell’ affidargli i propri figli.
Infine, è doveroso ricordare l’impegno e la serietà con cui ogni giorno, la DSGA, Dott.ssa Giuseppina Gerratana e i funzionari amministrativi e i collaboratori scolastici accompagnano le attività che tutto il personale scolastico svolge a servizio dei propri studenti per offrire loro e alla società un percorso di formazione serio e qualificato che prepari i cittadini del futuro.
Prof.ssa Eleonora Cannizzaro