La Dirigente Scolastica Cirmena si congratula la classe IVL dell’Indirizzo Linguistico che ha ottenuto la certificazione DELE NIVEL B1 di Lingua Spagnola.
L’anno scolastico 2021/2022 si è chiuso con un altro successo per l’attuale classe 4L Indirizzo Linguistico. Come reso noto dalla docente di Lingua Spagnola, la prof.ssa Gerratana, gli studenti hanno conseguito la certificazione linguistica DELE NIVEL B1, dopo aver sostenuto, lo scorso 21 maggio, gli esami presso il test center dell’Instituto Cervantes di Siracusa.
Soddisfatta la Dirigente Scolastica Maria Teresa Cirmena che, a un anno dal conseguimento del livello A2 della certificazione DELE – Diploma de Espanol como Lengua Extranjera, torna a complimentarsi con gli studenti per i risultati raggiunti, e con la prof.ssa Luana Gerratana che, assieme alla lettrice madrelingua Cecilia Quintero, ha accompagnato i liceali in un intenso percorso di studio al fine di sviluppare e consolidare skills e abilità linguistiche.
“Questo riconoscimento è la prova che la nostra scuola lavora in una logica di continuità e di potenziamento della didattica favorendo sempre nuove opportunità di apprendimento. Contribuiamo alla costruzione di un curriculum completo per i nostri studenti attraverso la realizzazione di esperienze altamente formative, come le certificazioni linguistiche, che da una parte incidono sulla motivazione ad apprendere, dall’altra favoriscono la reale acquisizione di competenze spendibili al termine del quinquennio di studi”.
Alessandra Brafa