Per la prima volta nella storia dell’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede” di Rosolini, grazie al Progetto Erasmus K1, tre nostre studentesse trascorreranno un periodo di studio di tre mesi all’estero.
Le giovani liceali sono partite questa mattina, domenica 22 gennaio, accompagnate dalla docenti Cinzia Spadola e Concetta Calvo, referente Progetto Erasmus K1, alla volta dei Paesi Baschi.
Da lunedì, Martina Franzò, Maria Francesca Emmolo e Chiara Di Stefano frequenteranno le lezioni al Collegio Carmelitas Sagrado Corazón della città spagnola di Vitoria-Gasteiz. Una lunga tradizione in campo ambientale fa del capoluogo basco una città green e su misura, la destinazione ideale per chi cerca il rispetto della natura.
Alle tre studentesse dell’Archimede va l’augurio da parte della Dirigente Scolastica Maria Teresa Cirmena di trascorrere un sereno periodo di studio, formazione e arricchimento culturale, professionale e umano, con la certezza che rientreranno nella nostra scuola con un bagaglio carico di esperienze indimenticabili.
Alessandra Brafa