Il Gatto e La Volpe “sostiene” l’Archimede di Rosolini

La Dirigente Scolastica Cirmena ringrazia per l’iniziativa di mutualità e solidarietà verso la scuola.

Colori, libri, quaderni, giochi didattici, attrezzi per lo sport e tanto altro ancora. Questo il contenuto della fornitura di materiale didattico che l’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede” di Rosolini ha ricevuto grazie alla generosità di Rosina e Corrado Mermina, la coppia rosolinese titolare della nota hamburgeria “Il Gatto e La Volpe”. L’istituto rosolinese ha aderito all’iniziativa “Noi amiamo la scuola”, promossa dal Gruppo Végé, con il supporto della Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), con cui ogni 15 euro di spesa nei punti vendita associati è possibile raccogliere codici da donare alle scuole italiane di ogni ordine e grado.

Rosina e Corrado, al termine della raccolta codici 2020, hanno scelto di destinare all’IISS “Archimede” un’ingente quantità di bollini con cui la scuola ha potuto richiedere gratuitamente i premi. « Vogliamo ringraziare l’Archimede – hanno commentato i giovani imprenditori – per averci permesso di donare il materiale didattico raccolto tramite il concorso #Noiamiamolascuola, gruppo Végé, a cui aderisce il nostro distributore ufficiale, Dimo Srl di Modica. La nostra presenza radicata nel territorio a contatto con i bisogni quotidiani delle persone, ci spinge a sostenere i progetti che hanno come protagonista la scuola e i suoi bisogni. Crediamo fortemente che donare sia fondamentale per il benessere e il miglioramento della collettività in cui viviamo ».

La dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede”, dott.ssa Maria Teresa Cirmena, ha espresso gratitudine per la sensibilità dimostrata da Rosina e Corrado Mermina, ringraziandoli per l’importante iniziativa di mutualità e solidarietà verso la scuola, che oggi può contare su una nuova fornitura di materiale utile e prezioso per lo svolgimento delle attività didattiche.
« Il materiale ricevuto grazie alla generosità dei titolari de “Il Gatto e la Volpe” rappresentaun investimento sulla qualità dell’istruzione e dà l’opportunità ai docenti del Dipartimento diSostegno di arricchire il percorso formativo dei nostri ragazzi. Giochi educativi, pennarelli, kit di natura diversa per stimolare la creatività e sperimentare la motricità renderanno ancora più incisiva l’azione educativa che i docenti svolgono ogni giorno, con passione e professionalità, accompagnando gli studenti lungo il cammino della conoscenza, nel percorso di crescita personale e culturale ».

Soddisfazione e riconoscenza anche nelle parole della prof.ssa Cinzia Spadola, coordinatrice per l’Inclusione, a nome dell’intero Dipartimento di Sostegno : « L’iniziativa non è una semplice donazione, si è concretizzata in una collaborazione attenta e sentita con Rosina e Corrado, culminata nella selezione e nella scelta del materiale didattico più adatto alle attività scolastiche dei nostri studenti “speciali”. Un vero e proprio “abbraccio”, un gesto che radica ulteriormente il nostro Istituto nel territorio ».

Alessandra Brafa