Porte aperte all’I. S. “Archimede” per presentare l’offerta formativa alla città

Venerdì 17 gennaio l’I.I.S.S. “Archimede” apre le porte alla cittadinanza per presentare la propria Offerta Formativa.

L’Open Day mette in luce le attività dell’istituto, le sue eccellenze e le opportunità per il futuro. L’appuntamento è per venerdì 17 gennaio alle ore 17.00 presso la sede centrale di via Sipione.

L’Open Day rappresenta l’occasione di incontrare gli alunni delle Scuole Secondarie del primo ciclo e le loro famiglie e proseguire, così, l’attività di orientamento in entrata. Il successo dell’evento è strettamente legato alla partecipazione attiva di tutti i docenti nell’accogliere e informare ma anche e soprattutto delle famiglie che possono così chiarire eventuali dubbi, domandare maggiori informazioni, conoscere il piano di studi e relativi sbocchi professionali, le attività didattiche ed extradidattiche promosse dalla scuola così come tutti i progetti realizzati e quelli da realizzare.

L’Open Day è la grande opportunità per i ragazzi che terminano il primo ciclo di istruzione di operare consapevolmente una scelta che inciderà sul loro futuro. Partecipare, dunque, significa conoscere da vicino i numerosi indirizzi dell’Archimede di Rosolini, la comunità scolastica e i locali di uno dei più importanti poli per la formazione presenti nel sud est siciliano.