“Rosolini non si piega” e gli artisti scendono in strada per la legalità

Rosolini con le sue associazioni e i suoi giovani “non si piega” e questo pomeriggio i cittadini si riuniranno in Piazza Saro Adamo (luogo simbolo della lotta alla mafia) per avviare un corteo con cui mostrare unione e sostegno a del Presidente del Consiglio Piergiorgio Gerratana, la cui auto è stata data alle fiamme la notte tra il 2 e il 3 gennaio scorso.

Anche l’Istituto d’Istruzione Superiore “Archimede” accoglie positivamente l’invito pervenuto nei giorni scorsi da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino Pippo Incatasciato.

La cittadinanza si riunirà alle ore 18:00 presso la Piazzetta Saro Adamo per un primo momento di sensibilizzazione popolare. Alle 18.30 il corteo attraverserà Via Rimembranza, Via Bellini, Corso Savoia fino ad arrivare in Piazza Faustino Maltese. Alle 19.00 il momento clou della manifestazione con le esibizioni degli “Artisti Riuniti per la Legalità”. Saranno Davide Di Rosolini, Motuka’s Band, Lunaround, Cinzia Di Rosolini Dj Set e il gruppo Dodici Corde a suonare in Piazza Faustino Maltese per sensibilizzare i cittadini tramite la loro musica.