Augurando a tutti i diplomati dell’IISS Archimede un futuro radioso e gratificante, la Dirigente Scolastica si congratula per i risultati raggiunti.
L’anno scolastico 2022/2023 volge al termine e la Dirigente Scolastica Maria Teresa Cirmena dedica un messaggio di felicitazioni e di incoraggiamento a tutti i neodiplomati dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Archimede” di Rosolini, con un pensiero ai docenti che hanno svolto un ruolo fondamentale nell’educare e formare queste giovani menti.
“A tutti voi, cari studenti e care studentesse, giungano i miei più sinceri auguri per il vostro futuro.
Avete dimostrato una grande preparazione e una forte volontà di eccellere. Ricordate sempre che il vostro percorso di apprendimento non si ferma qui. Con l’entusiasmo e la determinazione che avete dimostrato finora, siamo sicuri che raggiungerete ulteriori risultati positivi nella vostra vita accademica e professionale.
Un ringraziamento speciale va ai vostri docenti, guide sicure con cui avete costruito una solida base di conoscenze e competenze che vi accompagneranno lungo il vostro cammino. Il loro impegno, la passione e il sostegno costante hanno contribuito in modo significativo alla vostra crescita personale, incoraggiandovi ogni giorno a esprimere i vostri talenti.
Come disse Albert Einstein: “L’educazione è ciò che rimane dopo che si è dimenticato ciò che si è imparato a scuola”. Questa citazione riflette l’importanza di aver appreso a pensare criticamente, di continuare a coltivare la curiosità e ad alimentare il desiderio di conoscenza. Non è il singolo voto a definire la persona. Per questo vi esorto a essere sempre consapevoli delle vostre qualità, delle aspirazioni e dei valori in cui credete: usate tutto ciò come motore per raggiungere mete lontane.
Continuate a perseguire i vostri sogni più audaci. E chissà, magari, un giorno, i nostri docenti racconteranno storie di successo ispirate alle vostre imprese che lasceranno un segno nella società; così come avete fatto in questi cinque anni intensi, lasciando tanti indelebili segni nella memoria della nostra comunità scolastica.
Tanti auguri per un futuro straordinario!”.
***
Un plauso, infine, va agli studenti (di seguito elencati) che hanno riportato la votazione di 100/centesimi, in taluni casi con lode.
- Al Liceo Scientifico, Simone Galazzo della classe 5^A, e Delia Calvo della classe 5^B del Liceo Scientifico hanno ottenuto la votazione di 100/100esimi. In 5^B le studentesse Giuliana Galizia, Livia Giallongo e Emma Santacroce hanno concluso il percorso di studi con l’attribuzione della lode.
Al Liceo delle Scienze Umane, in 5^E, 100 per le studentesse Alessia Giannone, Emmanuela Trigilia e Roberta Valvo. A Silvia Rosa è stata attribuita anche la lode. - All’IPCT, le centiste della 5^C sono Nataly Di Mauro, Aurora Piccione e Anna Runza.
In 5^S, lo studente Adriano Latino ha ottenuto 100/esimi. Oriana Alecci e Edoardo Moncada, della stessa classe, oltre al 100, hanno meritato anche la lode. - All’ITIS, lo studente Lorenzo Renzo della classe 5^A ha riportato come valutazione finale 100/100esimi e lode.