Versi in rima per la dirigente scolastica “coraggiosa e appassionata”

La dedica in rima (da leggere d’un fiato) di una docente alla Dirigente scolastica dell’I.I.S.S. “Archimede” di Rosolini, dott.ssa Maria Teresa Cirmena.

Spumeggiante, confortante ed entusiasmante, trascorri le giornate lavorative tra responsabilità, comunità e virtuosità!

La drammaticità e l’imprevidibilità del Covid, preoccupante e strisciante, hai gestito con capacità e professionalità al fine di garantire all’Archimede desiderato, cambiamenti, entusiasmi e nuove possibilità!

Modalità normative, attente e puntuali, hai attuato per tutelare il distanziamento intelligente e regolamentato!

Infiniti pensieri, inquietudini e situazioni risolvi con coraggio, passione e dedizione!

Raccogliendo forza ed energia, ogni dinamica lavorativa trasformi in idee, innovazione e buon umore per dedicarti con amabile lealtà alla preziosa crescita della tua amata collettività!

Ti presenti e ti muovi con raffinatezza, generosità ed allegria tra le molteplici richieste di studenti, famiglie e personale di segreteria!

La tua agenda, non ha limite di tempo perché vi scorron traboccanti impegni, appunti e risoluzioni di problematicità che generano un’infinità di emozioni e palpitazioni!

Come un’onda in un mare in tempesta, vivi la vita, entusiasta ed interessata, per raggiungere alla quiete equilibrata, alla verità dichiarata, allo stato di grazia contemplata!

Seppure le critiche deliranti ti fan soffrire le sfrutti al meglio per il quiete ed armonico divenire!

Nel mio piccolo ti voglio ringraziare, pubblicamente, per avermi donato l’ennesima opportunità di accompagnarti in questo viaggio difficoltoso ed articolato!

Un nuovo anno ti attende per progettare ed organizzare, al meglio e in sicurezza, la riapertura dell’Archimede questa “nuova normalità” che sconvolge ogni età!

23.07.2020. F. To Maria Di Noto