“Herzlich Willkommen Matteo & Luigi”, caloroso benvenuto in Germania per i due studenti Erasmus dell’Archimede

Appena giunti a destinazione i due studenti dell’IISS Archimede di Rosolini che, da oggi e per tre mesi, vivranno un’esperienza formativa in Germania, grazie al progetto Erasmus KA121.

 

Sono Matteo Guarino di 3^B e Luigi Emmolo di 4^A i due studenti Erasmus dell’IISS Archimede che vivranno un’esperienza formativa della durata di tre mesi in Baviera.

Iniziata oggi, la mobilità di lungo termine permetterà ai liceali rosolinesi di immergersi nella cultura tedesca e di proseguire il trimestre di studi presso il Dag-Hammarskjöld-Gymnasium di Würzburg.

Accompagnati dalle docenti Cinzia Spadola e Concetta Calvo (Referente Progetto Erasmus KA121), questo pomeriggio i giovani hanno incontrato le host families. Calorosa ed emozionante l’accoglienza in aeroporto: lo striscione con la scritta “Herzlich Willkommen Matteo&Luigi” decreta ufficialmente l’inizio della loro esperienza Erasmus.

Un’irripetibile occasione per i nostri studenti di cogliere le opportunità che l’Europa offre, maturare la consapevolezza di essere cittadini del mondo e sviluppare competenze linguistiche ed interculturali indispensabili nella vita, negli studi e nel mondo del lavoro.

Alessandra Brafa