Imparare l’inglese divertendosi, tra effetti speciali e accattivanti scenografie.

L’IISS Archimede al Teatro Ambasciatori di Catania per il musical in lingua ingleseDracula, A new Vampire”.

Mercoledì 13 dicembre gli studenti del triennio del Liceo Scientifico e del Liceo delle Scienze Umane, accompagnati dai docenti Pasquale Raimondo, Cesare Cataudella, Cecilia Galizia, Franca Mancuso, Zocco e Vernuccio si sono recati presso il Teatro Ambasciatori di Catania per assistere al Musical in lingua inglese Dracula, A new Vampire, promosso dalla compagnia teatrale Poetica Produzioni.

La particolarità dello spettacolo, curato nei minimi dettagli, è consistita nel fatto che la recitazione non è avvenuta soltanto sul palcoscenico, ma gli attori-vampiri interagivano in inglese con il pubblico, suscitando grande partecipazione e coinvolgimento negli studenti. Questi ultimi hanno trascorso un’ora e mezza di puro divertimento, godendo di una bellissima sceneggiatura e di mirabolanti effetti speciali: di sicuro nessuno si è annoiato!

Ancora una volta la nostra istituzione scolastica conferma quale punto cardine della propria offerta formativa la partecipazione ad attività di questo tipo, che costituiscono per gli studenti percorsi di motivazione all’approccio comunicativo in lingua inglese e che creano stimolanti contesti d’apprendimento, coinvolgendo la globalità emotiva e affettiva dello studente.  L’attività, inoltre, è finalizzata alla valorizzazione delle competenze linguistiche nell’ambito delle azioni dei PCTO del triennio.

Prof. Sebastiano Raimondo