Proroga servizio di assistenza psicologica per la comunità scolastica nel contesto emergenziale a causa della situazione epidemiologica da Covid– 19 – a.s. 2020/2021.
📧Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione ha prorogato la possibilità di fruire dello sportello destinato al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, finalizzato ad offrire un supporto psicologico ai disagi derivanti dall’emergenza COVID-19.
✍️L’I.I.S.S. “Archimede” di Rosolini, tramite avviso pubblico di reclutamento, ha individuato il dott. Giuseppe Guastella quale esperto psicologo nell’attività di erogazione del servizio di assistenza psicologica alla comunità scolastica per n.80 ore, al fine di garantire prestazioni di consulenza e percorsi di sostegno psicologico agli studenti, nonché di supporto alla genitorialità e all’attività dei docenti e di tutto il personale scolastico, finalizzato al conseguimento di un migliore benessere personale e relazionale anche all’interno del contesto scolastico.
📧Gli interessati a fruire del servizio di consulenza dovranno procedere alla compilazione della documentazione per le autorizzazioni (destinato ai maggiorenni e rivolto ai minori che dovrà essere compilato da entrambi i genitori per autorizzare il trattamento dei dati e il contestuale accesso del minore ai servizi di supporto psicologico) e prenotare l’appuntamento attraverso il modulo presente al seguente link: https://forms.gle/VCy71QoRqobwpGB78
👥Si potrà fruire del servizio con il dott. Giuseppe Guastella sulla piattaforma Google G-suite di Classroom da mercoledì 21/04/2021, garantendo il carattere di assoluta riservatezza degli interventi.
Per info e modulistica si prega di visionare la circolare n°233 del 20/04/2021, accessibile al seguente link.