Cerimonia di Consegna degli Attestati Cambridge all’IISS “Archimede” di Rosolini. Congrats to all!

Gli studenti delle classi 2L, 2A, 3B e 2B dell’IISS “Archimede” di Rosolini hanno recentemente raggiunto un importante traguardo conseguendo le Certificazioni Cambridge di livello A2 e B1 in lingua inglese.

Questa mattina, martedì 3 ottobre, nel corso di una sobria cerimonia tenuta nella Sala Biblioteca multimediale, i corsisti hanno ricevuto gli attestati che si riferiscono ai brillanti risultati ottenuti durante la sessione di esami dello scorso 12 maggio.

Presente per l’occasione la Dirigente Scolastica Maria Teresa Cirmena che si è complimentata con ciascuno studente, consegnando personalmente l’attestato: “Da sempre, la nostra scuola favorisce percorsi di apprendimento delle lingue straniere, in particolare di inglese, e questi risultati sono la conferma della validità dei progetti svolti anche in orario extrascolastico. Lo scorso anno, gli studenti hanno dedicato tempo ed energie alla loro preparazione, partecipando al corso pomeridiano intensivo di 35 ore realizzato dal prof. Cataudella. Grazie al loro impegno e alla professionalità del docente, tutti sono stati in grado di affrontare con sicurezza gli esami Cambridge e ottenere i risultati desiderati”.

Il prof. Carmelo Cataudella, che ha svolto un ruolo cruciale nella preparazione dei ragazzi, ha tenuto il suo discorso di ringraziamento in italiano e in inglese, ricordando il valore delle certificazioni, altamente spendibili nel mondo del lavoro e riconosciute in ambito accademico.

Le Certificazioni Cambridge rappresentano un importante traguardo nel loro percorso educativo e vanno ad arricchire il portfolio in uscita delle competenze. Siamo fiduciosi – ha concluso il docente- che apriranno molte porte nel loro futuro. Congratulations to everyone!“.

Alessandra Brafa