Straordinaria Esperienza di Mobilità  Erasmus+ KA121: Gli Studenti dell’Istituto Archimede di Rosolini a Siviglia

Dal 24 al 31 gennaio, un gruppo di 10 studenti dell’Istituto Archimede di Rosolini sta vivendo un’entusiasmante esperienza di mobilità, presso l’Istituto Miguel Cervantes di Siviglia, riconosciuto fra le migliori 10 scuole ecosostenibili in Spagna. 

Le famiglie e gli studenti ospitanti hanno accolto calorosamente i nostri ragazzi,  contribuendo a creare un legame che va al di là delle differenze culturali e rendere l’intera esperienza ancor più significativa.

Gli studenti avranno l’opportunità di immergersi completamente nel sistema educativo e nella cultura del paese ospitante. 

Le insegnanti accompagnatrici, la prof.ssa C. Calvo, coordinatrice del progetto Erasmus, e la prof.ssa L. Santacroce, docente di lingua inglese,  hanno svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella realizzazione della mobilità. La loro guida  sarà fondamentale per garantire che ogni momento si trasformi in un’opportunità di apprendimento e di arricchimento personale.

Durante la settimana a Siviglia, gli studenti parteciperanno ad attività formative e culturali a scuola, e ad escursioni, con l’obiettivo di sviluppare  il proprio  senso civico per il  rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità. Gli studenti avranno, inoltre,  l’occasione di migliorare le competenze linguistiche e sperimentare una prospettiva educativa più ampia.

Il prossimo step sarà l’accoglienza degli studenti spagnoli nella nostra istituzione scolastica, dal 2 al 9 Marzo 2024.

Proff. Calvo e Santacroce